I mobili personalizzati seguiranno le orme dei mobili a pannelli?

- Dec 31, 2019-

La tendenza dei mobili su misura è in forte espansione, quasi spazzando l'intero mercato del mobile. Secondo i dati pertinenti, dal 2008 al 2015, le entrate dei mobili su misura sono aumentate a un ritmo rapido di oltre il 30%, che è diventato una tendenza di sviluppo che non può essere sottovalutata nel settore.


La "personalizzazione" è senza dubbio l'argomento più in voga nell'attuale mercato domestico, ma la scena del mercato dei mobili personalizzati di oggi è facile ricordare alle persone che la tendenza dei mobili in pannelli è stata la stessa tendenza.


Il declino dei mobili in pannelli non è probabilmente ciò a cui molti pensano. I mobili personalizzati saranno i mobili del prossimo pannello?


1. I mobili personalizzati sono gloriosi come il passato

La popolarità dei mobili in stile architrave può essere fatta risalire alla fine del secolo scorso e si è diffusa in tutto il mercato dei mobili, guidato dalle aziende di mobili del Guangdong. A quel tempo, rispetto ai tradizionali mobili in legno massiccio, i mobili a pannelli catturarono rapidamente i consumatori con vantaggi come stile, stile e colore, ed erano molto popolari nel mercato dei mobili. I mobili a pannelli sono diventati un'importante opportunità commerciale per i venditori di mobili per guadagnare ricchezza. Dobbiamo sapere che la maggior parte dei rivenditori di mobili più profondi e potenti del mercato interno ha fatto affidamento sui mobili in lamiera per iniziare la propria attività.


E i mobili su misura hanno iniziato a mostrare una crescita esplosiva nel 2008, soprattutto dal 2011, il tasso di crescita composto annuo medio dei mobili su misura è rimasto sostanzialmente superiore al 30%.


2. Ignora i pericoli nascosti

Dalla fine del secolo scorso all'inizio di questo secolo, i mobili a pannelli sono stati accesi con forza nel mercato interno. Ma il fuoco non bruciò sempre di più, ma presto si spense.


Forte domanda del mercato, una grande situazione di sviluppo, perché i mobili in lamiera che dovrebbero continuare ad avanzare nel mercato improvvisamente ristagnano, o addirittura sparire dal mercato principale in un breve periodo di tempo?


Il motivo principale è anche il risveglio dei consumatori. Quando il mercato è molto buono, i consumatori hanno costantemente controversie con produttori e venditori a causa della contaminazione da formaldeide dei mobili in pannelli. Tuttavia, a causa della forza dei produttori e del buon affare dei venditori, le controversie sui singoli consumatori sono state ignorate.


Dopo il cambiamento quantitativo alla fine si è formato un cambiamento qualitativo. Alcuni marchi noti hanno causato cause legali a causa dell'inquinamento da formaldeide. Dopo numerosi resoconti dei media, i consumatori che avevano dubbi alla fine hanno votato con i piedi, lanciando un'ondata di acquisti di mobili in legno massello e frantumando gradualmente i mobili in pannelli nel freddo.


Alcune fabbriche di mobili in pannelli di grandi dimensioni hanno continuato ad immergersi nell'espansione del mercato dei mobili in pannelli perché non si rendevano conto che il mercato ha subito un drastico cambiamento. Di conseguenza, hanno sperimentato gli amari risultati del fallimento.


3. Le controversie sul consumo di mobili personalizzati sono anche molto comuni al giorno d'oggi

Gli uragani "personalizzati" hanno spazzato il mercato, ma ci sono anche molte controversie con i consumatori. Per queste controversie dei consumatori, i produttori sono anche in grado di gestirle facilmente a causa del mercato caldo.


Le case personalizzate presentano gli stessi pericoli nascosti dei mobili a pannelli, vale a dire che molte delle schede utilizzate sono pannelli a base di legno e queste schede hanno, senza eccezione, il problema del rilascio di formaldeide. E spesso a causa di problemi di processo, anche se la personalizzazione realizzata in fabbrica, il grado di sigillatura è molto meno affidabile della produzione su larga scala e la personalizzazione di quelle piccole fabbriche, persino la personalizzazione in loco, il problema del rilascio di formaldeide è più grave .


La sicurezza dei mobili è un argomento su cui l'industria del mobile deve prestare attenzione a lungo. Proprio come i mobili a pannelli, nessuno si aspettava che i mobili a pannello fossero improvvisamente frustrati sul mercato e cadessero in uno stato di debolezza.


La salute interna non è mai stata un piccolo problema. Dallo scorso anno, l'industria ha gradualmente attribuito importanza al concetto di "verde, protezione ambientale e salute". Con l'introduzione di una serie di politiche e regolamenti, anche il monitoraggio ambientale del mercato è stato rafforzato, ma il caos del mercato non può ancora essere evitato. Le aziende di mobili meno personalizzate non attribuivano importanza alla sicurezza dei materiali e fondamentalmente utilizzavano ancora la strategia competitiva di bassa qualità e basso prezzo del passato. Questa strategia viene utilizzata molto di più e il problema è prima o poi.


Oggi in Cina, il reddito disponibile dei residenti è aumentato e i principali consumatori sono passati agli anni '80 e '90. Si può ancora prevedere l'ulteriore sviluppo del settore dell'arredamento personalizzato. Nella grande situazione, le aziende di mobili su misura dovrebbero soprattutto imparare dalle lezioni di fallimento dei mobili a pannelli e fare un buon lavoro nella sicurezza dei materiali per evitare futuri problemi.

微信截图_20191231100137

Un paio di:Quali aspetti della moderna selezione di mobili per ufficio dovrebbero essere ottimisti IL prossimo Articolo:Quali sono i suggerimenti per una casa d'ufficio personalizzata